Condizioni Generali del Servizio

Il servizio di pubblicazione e consultazione degli annunci attraverso il sito www.usatopro.it (da ora in poi "Servizio") è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (da ora in poi "Condizioni Generali"), le quali sono accettate dall'utente (da ora in poi "Utente") con l'utilizzazione del Servizio.
Professional Service s.r.l , con sede legale in Cosenza (CS), Via T. Tavolaro, 21 ; P.IVA 02229140781 (da ora in poi "PROFESSIONAL SERVICE"), è gestore unico del Servizio, e ne detiene i diritti di sfruttamento inerenti.
Gli acquisti effettuati su usatopro.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (d.lgs. n. 185 del 22/05/1999).
Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA esclusa.
Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono non disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni.
A fronte di un esplicito interesse da parte di un utente, la Professional Service contatterà il venditore mettendolo al corrente dell’interesse verso il suo annuncio. In tal caso il venditore si impegna, a proprie spese, a spedire il bene in oggetto presso la sede della Professional Service s.r.l. . Tuttavia PROFESSIONAL SERVICE si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.
Tutto quanto non specificato è disciplinato dal d.lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioé effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Rappresentazione Grafica dei prodotti
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore). Le immagini visualizzate sono fornite dagli utenti pertanto PROFESSIONAL SERVICE non assume alcuna responsabilità se taluni prodotti dovessero differire dalla rappresentazione grafica.
Diritto d'autore
Il design del Sito, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright di PROFESSIONAL SERVICE o dei suoi fornitori. Tutti i diritti sono riservati. É concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di PROFESSIONAL SERVICE, è severamente proibito.

1. Contenuto del Servizio
"PROFESSIONAL SERVICE" mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il "Servizio") web based che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che intendano alienare o acquistare beni.

2. Titolarità della piattaforma
"PROFESSIONAL SERVICE", è l'unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti (d'ora in poi collettivamente "utente/i").

4. Termini per l'uso del Servizio
L'utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L'eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l'autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell'operato del minore nei confronti di "PROFESSIONAL SERVICE"e dei terzi ad ogni titolo coinvolti. L'utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo del servizio medesimo. L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di "PROFESSIONAL SERVICE". A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

5. Responsabilità dell'utente
L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L'utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne "PROFESSIONAL SERVICE"da qualsiasi danno, perdita o spesa. L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

6. Limitazione di responsabilità
“PROFESSIONAL SERVICE”non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall'utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso “PROFESSIONAL SERVICE”si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di “PROFESSIONAL SERVICE”o di terzi. Il Servizio è offerto per il il tramite del sito www.usatopro.it e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni, che non sono sotto il controllo di "PROFESSIONAL SERVICE"; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l'approvazione o l'avallo da parte di “PROFESSIONAL SERVICE” dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'utente riconosce, quindi, che “PROFESSIONAL SERVICE” non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

7. Limitazioni nell' erogazione del Servizio
“PROFESSIONAL SERVICE”si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso. “PROFESSIONAL SERVICE” non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

8. Pubblicazione seriale di annunci
L'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di "PROFESSIONAL SERVICE".

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni
L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di "PROFESSIONAL SERVICE" che a tal fine l'utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell'inserimento di ogni annuncio. L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di “PROFESSIONAL SERVICE”o di terzi.

10. Pubblicazioni ulteriori
L'utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da “PROFESSIONAL SERVICE”di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate off-line controllate da "PROFESSIONAL SERVICE" o, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'utente. L'utente acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di “PROFESSIONAL SERVICE”al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare “PROFESSIONAL SERVICE”da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

11. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra "PROFESSIONAL SERVICE" e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Cosenza sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

12. Informativa ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali
(Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003) Il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 ha la finalità di garantire che il trattamento dei Suoi dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Pertanto è nostro dovere informarla sulla nostra policy in materia di privacy.

  • 1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    • 1.1 La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali, che i dati personali da Lei forniti all'atto della registrazione al Servizio, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito dell'attività da noi svolta, potranno formare oggetto di trattamento, per le finalità connesse alla fornitura del Servizio medesimo1. Dopo la registrazione, ai sensi dell'art. 130 comma 4 del D.LGS. 196/2003 potremo inviarle e-mail relative a servizi analoghi a quelli forniti e lei potrà opporsi a tale invio di e-mail in qualsiasi momento.
    • 1.2 I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l'autorizzazione, per l'invio di informazioni ed offerte commerciali, anche da parte di soggetti terzi ai quali sarà possibile per il Titolare comunicare i dati personali da Lei forniti (solo per utenti registrati).
    • 1.3 I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l'autorizzazione, per raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sui Suoi orientamenti e/o preferenze (solo per utenti registrati).
  • 2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
    • 2.1 I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 5, secondo le indicazioni del Codice della Privacy, con particolare riguardo alle misure minime di sicurezza previste (artt. 33-34) per quanto riguarda il loro trattamento mediante strumenti informatici (art. 35), manuali ed automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
  • 3. FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
    • 3.1 Il conferimento dei dati personali da parte Sua è assolutamente facoltativo; tuttavia l'eventuale rifiuto ad inserirli nella pagina dedicata alla registrazione per le finalità di erogazione del servizio (punto 1.1) rende impossibile l'utilizzo del Servizio offerto nell'ambito del sito web www.usatopro.it.
    • 3.2 Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo per le finalità commerciali (punto 1.2) e di profilazione (1.3) e l'eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze sull'erogazione del servizio.
  • 4. CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
    • 4.1 I dati raccolti per finalità di erogazione del servizio (punto 1.1) potranno essere comunicati a Società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Servizio, o, comunque, che erogano servizi finalizzati alla verifica che la pubblicazione degli annunci non sia volta alla violazione dei diritti di privativa appartenenti a soggetti terzi. Tali dati potranno essere trasferiti verso società collegate e/o facenti parte del medesimo gruppo societario di PROFESSIONA SERVICE SRL
    • 4.2 I dati raccolti per finalità commerciale (punto 1.2) e per finalità di profilazione (punto 1.3) potranno essere ceduti a terzi anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite. L'elenco dei soggetti ai quali sono stati ceduti i suoi dati personali potrà essere richiesto al Titolare mediante l'utilizzo dell'indirizzo di posta elettronica che trova al punto 6.2.
  • 5. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, RESPONSABILI ED INCARICATI
    • 5.1 Il Titolare del trattamento è PROFESSIONA SERVICE SRL. in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede legale sita in Cosenza (CS), Via T. Tavolaro, 21 ; P.IVA 02229140781.
    • 5.2 Il Titolare del trattamento si avvale di Responsabili esterni del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate ai punti 1.1 (finalità tecniche legate all'erogazione del servizio), 1.2 (finalità commerciali) e 1.3 (finalità di profilazione) e per richiederne la lista completa è sufficiente inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica dedicato che trova indicato al punto 6.2.
    • 5.3 Il Titolare del trattamento ha nominato i propri dipendenti e collaboratori Incaricati del trattamento.
  • 6. DIRITTI DELL'INTERESSATO
    • 6.1 Le ricordiamo che, in ogni momento, conserva il diritto di conoscere quali sono i dati da lei inseriti e come vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione o il blocco o di opporti al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, ai sensi dell'art. 7 D.LGS. 196/2003.
    • 6.2 Per l'esercizio dei suoi diritti le forniamo questo indirizzo di posta elettronica dedicato: info@usatopro.it
  • 7. ULTERIORI INFORMAZIONI SU COOKIES, MOTORI DI RICERCA E DATI SULLA POSIZIONE
    • 7.1 PROFESSIONA SERVICE utilizza i cookies dei file di testo che vengono scambiati con il browser che visita Usatopro.it. I cookies vengono utilizzati per fini statistici, come il conteggio delle visite a Usatopro.it, oppure per memorizzare gli annunci preferiti sotto la sezione Le mie ricerche. L'utilizzo di cookies è dunque finalizzato a facilitare le funzioni del server di Usatopro.it durante la navigazione del sito.
    • 7.2 PROFESSIONA SERVICE si impegna per fornire pubblicità utile e pertinente ai propri utenti.
    • 7.3 I cookies possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l'apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione. E’ bene sapere però che disattivando i cookies alcune delle funzionalita di Usatopro.it potrebbero non essere utilizzabili.
    • 7.4 Le informazioni relative agli annunci inseriti su Usatopro.it saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto USATOPRO consente l'indicizzazione dei propri contenuti da parte di motori terzi. Nel caso in cui la pagina relativa all'annuncio sia già stata rimossa da Usatopro.it, è possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno. I risultati della ricerca non sono gestiti da Usatopro.it, ma l'utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l'aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca a questo indirizzo.
  • Note
    • Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione e quant'altro sia utile per l'esecuzione del Servizio, compresa la combinazione di due o più di tali operazioni.


13. Spedizioni
Tutte le spedizioni sul territorio nazionale non sono incluse nel prezzo di vendita del prodotto.

PESO0-3KG3.1-10KG11.1-20KG20.1-50KG30.1-50KG50.1-70KG70.1-100KGOLTRE 100KG
NAZIONALE € 10.00€ 10.00€ 15.00€ 15.00€ 15.00€ 25.00€ 25.00€ 2,10 X 10KG
REGIONALE € 10.00€ 10.00€ 10.00€ 15.00€ 15.00€ 18.00€ 20.00€ 1,4 X 10KG
PROVINCIALE € 10.00€ 10.00€ 10.00€ 15.00€ 15.00€ 18.00€ 20.00€ 0,80 X 10KG
INTERSUD(SICILIA)€ 10.00€ 10.00€ 12.00€ 15.00€ 15.00€ 18.00€ 25.00€ 1,70 X 10KG

Alcune località speciali richiedono un contributo maggiore per le spese di Spedizione
DI SPEDIZIONE SPECIALI:
• Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.
• Il costo della tariffa extra viene indicato al momento dell’ordine.
I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli destinati nelle seguenti isole: ISOLE MINORI

ASSICURAZIONE Tutte le spedizioni sono assicurate da PROFESSIONA SERVICE al momento della partenza, per usufruire del rimborso seguire le istruzioni di ricevimento merce riportate nell’ apposita sezione.

TEMPI DI CONSEGNA Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso GLS. I corrieri NON consegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali. La spedizione verrà consegnata entro 24-48 ore dall’invio della merce.

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

1. Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.

2. Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. Attenzione In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta:“RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sulla firma apposta al momento della consegna. Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.

14. Modalità di pagamento
Sono diverse le forme di pagamento che PROFESSIONAL SERVICE mette a disposizione per i Vostri acquisti, qualunque sia la forma di pagamento scelta, la PROFESSIONAL SERVICE Vi prega di lasciare nel modulo d'ordine un recapito telefonico o una e-mail valida a cui sia possibile rintracciarvi. Ecco le modalità di pagamento attualmente disponibili:
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Contrassegno alla consegna
  • Bonifico Bancario Anticipato

Carta di Credito
Se sei possessore di una carta di credito puoi pagare attraverso il circuito di PayPal; un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione è effettuata su server sicuri criptati (SSL).
Paypal
L'accredito con PayPal è immediato, quindi la spedizione avverrà dopo 24/48 ore dall'accredito. La PROFESSIONAL SERVICE non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi PayPal.
PostePay
Se sei possessore di una carta prepagata postepay puoi pagare attraverso il circuito di PayPal; un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione è effettuata su server sicuri criptati (SSL).
Contrassegno
Per questo tipo di pagamenti è previsto un anticipo pari al 30%. In caso di acquisto in contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare pari all’uno per cento dell’importo fatturato ed evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) fino a 999€ o con Assegno Circolare per importi pari o superiori a 1000€. Per effettuare la spedizione in contrassegno è necessario una conferma telefonica per l'indirizzo di spedizione e l'importo da pagare. Tale conferma può essere effettuata anche via email scrivendoci a info@usatopro.it l'indirizzo di spedizione preciso e l'importo da pagare alla consegna. La spedizione avverrà dopo 24/48 ore dalla vostra conferma.

15. RESI E RECESSI
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il d.lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a PROFESSIONAL SERVICE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a www.usatopro.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della PROFESSIONAL SERVICE via T. Tavolaro n. 21 87100 Cosenza (CS) La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata PROFESSIONAL SERVICE srl via T. Tavolaro n. 21 87100 Cosenza (CS) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 10 giorni a partire dalla data del timbri postale sulla raccomandata. il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente; • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente; • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.usatopro.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; • www.usatopro.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui www.usatopro.it accerti: • La mancanza dell'imballo esterno/interno originale; • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla www.usatopro.it. • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.usatopro.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

16. Garanzia
La garanzia sui prodotti è valida sull'intero territorio nazionale. Tutti i prodotti sono assistiti e garantiti direttamente dalle Case Produttrici e sono soggetti alle relative modalità di assistenza. Usatopro.it non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a causa di: 1- uso scorretto o non autorizzato dei prodotto e dei loro contenuti; 2- Impossibilità di utilizzare i prodotti a causa di difetti dell'hardware e/o del software dell'Utente, di malfunzionamenti dovuti ai fornitori di connettività, ovvero di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente a Usatopro.it ed ai suoi incaricati.

17. Controversie
In caso di controversia è esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria. Il foro competente è quello di Cosenza.

18. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra PROFESSIONAL SERVICE Srl e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della PROFESSIONAL SERVICE Srl., che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Cosenza, in deroga alla legge.

19. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: info@usatopro.it

20. Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l'esecuzione.

21. Validità delle presenti Condizioni Generali
“PROFESSIONAL SERVICE”potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all'utilizzo dei dati relativi all'utente da parte di PROFESSIONA SERVICE questa avviserà l'utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine.
HOME
VENDO
CERCO
CHI SIAMO
CONDIZIONI
CONTATTI
PROFESSIONAL SERVICE Srl
Via Terenzio Tavolaro, 21
87100 Cosenza
Telefono +39 0984 21412 - Fax +39 0984 21235
Email info@profserv.it
Partita Iva 02229140781
UsatoPro.it è un sito Professional Service srl
Professional Service Logo
Tutti i diritti riservati - ©2019